• Subscribe

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

giontasimona@gmail.com

“QUALI COMUNICAZIONI SOCIALI?”: IL CONVEGNO

“Quali comunicazioni sociali?”: questo il titolo dell’evento in programma venerdì 15 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso Palazzo De Vio a Gaeta (Piazza De Vio 7), organizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Gaeta rivolto ai giornalisti e a tutti gli operatori dell’informazione.

Relatori dell’incontro saranno il Direttore responsabile del quotidiano nazionale Avvenire Marco Tarquinio e il Direttore dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni sociali della CEI don Ivan Maffeis, entrambi giornalisti ed esperti nel campo delle comunicazioni sociali. Dopo il saluto dell’arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio, introduce i lavori don Maurizio Di Rienzo, Direttore UCS Gaeta. Modera la giornalista Simona Gionta.

“Comunicare cercando e raccontando verità”: partendo dall’efficace citazione di Don Ivan, si cercherà con l’aiuto dei relatori di raccontare “l’altra comunicazione”. In un’epoca e un Paese dove spesso si fa rumore, confusione, si parla per qualcuno e non per il lettore, si racconta solo parte dei fatti, fanno notizia solo alcune questioni, è necessario far emergere la bellezza delle “vere” comunicazioni sociali di chi, anche nel proprio piccolo, cerca e racconta verità.

L’incontro gratuito è accreditato presso l’Ordine dei Giornalisti del Lazio per la formazione continua. E’ possibile iscriversi tramite piattaforma SIGEF.

Leave a Reply